Al via CARE, il primo corso educazionale, digitale e gratuito per i caregiver dei pazienti con fratture da fragilità

Al via CARE, il primo corso educazionale, digitale e gratuito per i caregiver dei pazienti con fratture da fragilità

Digitale
Le fratture da fragilità rappresentano una delle principali cause di perdita dell’autosufficienza nei pazienti anziani, con un riflesso significativo sull’indipendenza e qualità di vita.
Dopo una frattura, a prendersi carico della riabilitazione e dell’assistenza del paziente spesso è un caregiver all’interno della famiglia. Tuttavia, durante il periodo di ricovero ospedaliero legato alla frattura, il caregiver non sempre ha la possibilità di acquisire le competenze necessarie per un’assistenza adeguata e a lungo termine, trovandosi a non sapere come gestire la situazione o ad avere dei dubbi su come procedere.
Nasce così CARE (CAring after a fractuRE): 13 moduli animati e interattivi per aiutare i parenti e i caregiver a essere più consapevoli nella gestione dei pazienti con fratture da fragilità e ad acquisire importanti conoscenze.
Sviluppato dal Comitato Educativo del Fragility Fracture Network con il supporto non condizionante di Amgen e il patrocinio della Federazione Italiana Osteoporosi e Malattie dello Scheletro (FEDIOS), il corso approfondisce diversi aspetti della gestione del paziente con frattura, così da migliorare l’equilibrio tra assistenza e vita personale e perfezionare la comunicazione con questi pazienti: dalla prevenzione delle lesioni da pressione all’igiene personale, fino ai consigli per una corretta alimentazione.
Molti studi sottolineano infatti come gli interventi educativi rivolti a chi assiste pazienti fratturati siano in grado di aumentare la fiducia dei caregiver, la loro capacità di far fronte alla situazione e il benessere del paziente.
Per accedere al corso, che è completamente gratuito, basta cliccare qui https://ff-education.com/it/care-coursemainpage-it/.  È necessario registrarsi, creare il proprio account e compilare il proprio profilo.
Seguici su
Linkedin instagram

ITA-NP-1223-80012

news